AOD

Direzioni Mediche di PP.OO.

Il Direttore Medico di Presidio svolge le funzioni delegate dal Direttore Sanitario ed in particolare sovrintende all’organizzazione e alla gestione delle attività sanitarie delle strutture afferenti al Presidio di competenza, ivi compresa la libera professione e l’area a pagamento e monitora, nell’ambito del Presidio, i tempi di attesa. E’ responsabile degli aspetti igienico-sanitari e medico-legali e collabora per una corretta gestione delle risorse sanitarie.
E’ responsabile della corretta conservazione delle cartelle cliniche e di tutta la documentazione sanitaria; svolge attività di sorveglianza in materia di malattie infettive e relative denunce all’autorità preposta; collabora con il C.I.O. per le attività di prevenzione e profilassi e di studio delle infezioni ospedaliere.
Il Direttore Medico di Presidio vigila sul corretto uso di farmaci, di presidi e  tecnologie sanitarie.
Favorisce lo sviluppo del comfort alberghiero, col competente settore del SITRA, promuovendo iniziative in collaborazione con UU.OO/servizi e con i settori centralizzati dell’Azienda.
Vigila sul mantenimento dei requisiti di autorizzazione e di accreditamento, sui requisiti igienico-sanitari delle strutture aziendali, sui requisiti previsti dalle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro afferenti al Presidio e sulla radioprotezione.
Supporta il Direttore Sanitario nella gestione dell’Unità di Crisi.
Si interfaccia con il coordinatore delle attività amministrative con il quale gestisce i diversi processi autorizzativi delegati dalla Direzione Aziendale.
L’Azienda è articolata in tre Presidi ognuno dei quali è composto da due strutture ospedaliere e da Poliambulatori territoriali:

Direzione Medica di Desenzano/Lonato
Direttore Dr. Pietro Piovanelli
Sede Località Montecroce – Desenzano
Contatti Tel. 030.9145.251 Fax 030.9145.340
Email dmp.desenzano@asst-garda.it
Direzione Medica di Gavardo/Salò
Direttore
Dr. Lucio Dalfini
Sede Via A. Gosa, 74 Gavardo
Contatti

Tel. 0365.378.224

Fax 0365.378.378

Email dmp.gavardo@asst-garda.it
Presidio di Manerbio – Leno
Direttore Dr.ssa Manuela Marinello
Sede Via Lungomella Valsecchi, 2 – Manerbio
Contatti

Tel. 030.9929.396

Fax 030.9929.372

Email dmp.manerbio@asst-garda.it

Il Servizio opera con Sistema di Gestione per la Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008.