AOD
Home - Amministrazione trasparente - Articolazione degli ufficiServizio Analisi Prestazioni Specialistiche e Flussi Sanitari

Servizio Analisi Prestazioni Specialistiche e Flussi Sanitari

Governa secondo una logica di integrazione le attività inerenti le prestazioni sia di tipo ambulatoriale che di ricovero nelle loro diverse tipologie, comprese le attività di screening, di prelievo organi e tessuti e delle Nuove Reti Sanitarie. Agisce attraverso azioni mirate al governo dei tempi di attesa e al monitoraggio delle prestazioni sanitarie, nell’ottica di una pianificazione aziendale sui vari presidi e della maggior integrazione possibile.
Provvede alla verifica dell’appropriatezza delle prestazioni anche in sinergia con il Servizio Gestione della Qualità e del Rischio Clinico e delle relative rendicontazioni e dei flussi informativi. Mantiene i rapporti con i NOC e i NOCA dell’ ASL di Brescia nell’ambito dei controlli da questi effettuati sulle attività di ricovero e ambulatoriali. Collabora con il Servizio Pianificazione e Controllo di Gestione per l’elaborazione degli obiettivi di budget e la verifica del loro grado di raggiungimento.
Definisce i criteri per l’applicazione della normativa in materia di erogabilità delle prestazioni sanitarie e di partecipazione alla spesa sanitaria e ne verifica la corretta e uniforme applicazione. In collaborazione con il Servizio Qualità e Controllo del Rischio Clinico monitora le performance cliniche.

Dirigente Responsabile
Sede Loc. Montecroce – Desenzano del Garda
Contatti

Tel. 030.9145.446

Fax 030.9145.591

Email servizio.analisiflussi@asst-garda.it