AOD

SITRA

E’ una struttura organizzativa titolare di indirizzo, direzione, organizzazione e coordinamento del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo, di prevenzione e degli operatori di supporto che operano nell’Azienda.

Si integra con i Dipartimenti e le Direzioni Mediche di Presidio riconoscendo il rispetto dei ruoli e delle responsabilità identificati per le diverse posizioni aziendali e favorendo l’espressione e la valorizzazione delle specifiche competenze professionali. I livelli di responsabilità direzionali e gestionali del SITRA garantiscono sinergie e processi collaborativi allo scopo di rendere ottimale il grado di condivisione degli obiettivi aziendali, compartecipando alla definizione di percorsi sanitari integrati in cui tutte le funzioni (mediche, infermieristiche, ostetriche, tecnico-sanitarie e della riabilitazione) siano orientate verso un continuo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate, in relazione ai bisogni delle persone assistite.

L’assetto organizzativo del SITRA  si articola a livello Aziendale nell’Area Infermieristica ed Ostetrica e nell’Area Tecnico Sanitaria Riabilitativa e a livello dei tre Presidi Ospedalieri (PO) negli Uffici Professioni Sanitarie (UPS). Ogni UPS,  per svolgere le proprie funzioni, è organizzato in quattro Aree: l’Area Infermieristica ed Ostetrica, l’Area Tecnico Sanitaria Riabilitativa, l’ Area Comfort e l’ Area Continuità Assistenziale.

Inoltre, in staff alla Direzione del SITRA, è collocata l’Area Formazione di Base e Ricerca, nella quale afferisce la Sezione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Brescia.

Con l’Università degli Studi di Brescia è attivata anche la convenzione per l’espletamento del tirocinio dei Corsi di Laurea per Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico e Fisioterapista, che il SITRA gestisce a più livelli della  sua articolazione organizzativa, secondo competenza.

 

SITRA  AZIENDALE

Sede Direzione Località Montecroce – Desenzano d/G
Segreteria

Tel. 030.9145.880

Fax 030.9145.523

Email sitra.aziendale@asst-garda.it
Direttore Dott. Aldo Lorenzini

 

Sede Sezione Corso di Laurea in Infermieristica Località Montecroce – Desenzano d/G
Segreteria

Tel. 030.9929.504

Fax 030.9929.849

Email segreteria.corsilaurea@asst-garda.it
Responsabile Area Formazione di Base e Ricerca Dott.ssa Enrica Podavini

 

SITRA  NEI  PRESIDI

Sede Ufficio Professioni Sanitarie PO Desenzano-Lonato Località Montecroce – Desenzano
Segreteria

Tel. 030.9145.593

Fax 030.9145.032

Email professionisanitarie.desenzano@asst-garda.it
Responsabile UPS Inf. Coordinatore Cinzia Mor

 

Sede Ufficio Professioni Sanitarie PO Gavardo – Salò Via A. Gosa, 74 Gavardo
Segreteria

Tel. 0365.378.319

Fax 0365.378.218

Email professionisanitarie.gavardo@asst-garda.it
Responsabile UPS Inf. Coordinatore Monica Moretti

 

Sede Ufficio Professioni Sanitarie PO Manerbio – Leno Via Lungomella Valsecchi, 2 Manerbio
Segreteria Tel. 030.9929.419 Fax 030.9929.647
Email professionisanitarie.manerbio@asst-garda.it
Responsabile UPS Dott.ssa Marilena Guindani

 

 

Il Servizio opera con Sistema di Gestione per la Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008.