AOD

OIV

Nella realtà lombarda le funzioni dell’O.I.V. a livello locale sono attribuite al Nucleo di Valutazione delle Performance/Prestazioni (NVP).

Trattasi di un organismo aziendale previsto anche dalla Delibera di Giunta Regionale di Lombardia n. X/5539 del 02.08.2016 che ne definisce -fra l’altro- composizione, durata e funzioni.

E’ composto da due componenti esterni all’Azienda/Ente e da un componente appartenente alla Giunta Regionale, nella qualifica di Dirigente ovvero titolare di incarico di Posizione Organizzativa. Uno dei tre componenti assume la funzione di Presidente. Nel rispetto della procedura fissata dalla citata D.G.R., la nomina dei componenti è di competenza del Direttore Generale dell’Azienda ma condizionata al preventivo nulla osta dell’O.I.V. regionale.

Il Nucleo di Valutazione delle Performance/Prestazioni è, fra l’altro, competente in ordine alla “misurazione della performance organizzativa ed individuale” nonché della “corretta attuazione delle disposizioni normative in materia di trasparenza e di anticorruzione”. Collabora, su varie tematiche, con il Collegio Sindacale e con la Funzione di Internal Auditing dell’Azienda.

Il Nucleo di Valutazione delle Performance/Prestazioni è dotato di autonomia organizzativa ed operativa rispetto ad ogni altra struttura dell’Azienda/Ente e riferisce direttamente del proprio operato al Direttore Generale.

 

Delibera nomina: D.D.G. n. 1316 del 16.12.2016

Delibera Regolamento: D.D.G. n. 1270 del 17.12.2014

 

Il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni è costituito dai seguenti componenti:

 

 

Responsabile del contenuto
Manuela Pedroni, Responsabile Servizio Risorse Umane
risorseumane.aziendale@asst-garda.it