AOD
HomeAtti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura avviata entro il 31/12/2023

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura avviata entro il 31/12/2023

Art.37 c. 1 e 2 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33:

Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale e, in particolare, quelli previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna Amministrazione pubblica le informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006 e D.Lgs. 50/2016.

La presente sezione è aggiornata secondo gli obblighi di pubblicazione di cui all’Allegato 9 del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2022, Delibera ANAC n. 7 del 17 gennaio 2023, rappresentando che “Considerato l’impatto organizzativo di questa modalità di pubblicazione, il pieno raggiungimento dell’obiettivo si ritiene possa essere informato al principio di gradualità e progressivo miglioramento” (rif. PNA 2022-2024 pg.115).

 

 Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Consultare Pagine:

 

 Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico

Attualmente non sono presenti informazioni da pubblicare

 

 Avvisi di preinformazione

Attualmente non sono presenti avvisi di preinformazione da pubblicare

 

 Delibera a contrarre o atto equivalente

Decreti e Determine a contrarre: consultare le pagine

ATTI EQUIVALENTI: consultare le pagine

 

 Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione Europea

Attualmente non sono state effettuate procedure di cui all’art. 48 co.3 del D.L. 77/2021

 

 Commissione giudicatrice

La Commissione giudicatrice è nominata con Decreto; i provvedimenti di nomina sono consultabili in “Amministrazione Trasparente” all’interno delle pagine:

 Avvisi relativi all'esito della procedura

Consultare le pagine:

Per le spese in Economia – SOTTOSOGLIA – consultare la Pagina:

Documentazione informativa -sezione ELENCO ACQUISIZIONI DI IMPORTO INFERIORE AI 140.000 EURO EFFETTUATE IN ESECUZIONE DEL REGOLAMENTO ACQUISTI SOTTO SOGLIA

 Avvisi sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30/06/2023)

Consultare le pagine:

Per le spese in Economia – SOTTOSOGLIA – consultare la Pagina:

Documentazione informativa -sezione ELENCO ACQUISIZIONI DI IMPORTO INFERIORE AI 140.000 EURO EFFETTUATE IN ESECUZIONE DEL REGOLAMENTO ACQUISTI SOTTO SOGLIA

 

 Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30/06/2023)

Consultare le pagine:

Per le spese in Economia – SOTTOSOGLIA – consultare la Pagina:

Documentazione informativa -sezione ELENCO ACQUISIZIONI DI IMPORTO INFERIORE AI 140.000 EURO EFFETTUATE IN ESECUZIONE DEL REGOLAMENTO ACQUISTI SOTTO SOGLIA

 

 Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

Riferimento normativo: Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021. D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )
Contenuti dell’obbligo: copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta
Aggiornamento: Da pubblicare successivamente alla pubblicazione degli avvisi relativi agli esiti delle procedure
Strutture responsabili della pubblicazione e dell’inserimento del dato:  S.C. Ingegneria Clinica; S.C. Ufficio Tecnico, S.C. Informatica


Il comma 1 dell’art. 47 del D.L. 77/2021 definisce l’ambito di applicazione della norma, esteso a tutte le procedure finanziate con risorse del PNRR e del PNC sopra e sottosoglia.

Il comma 2 stabilisce l’obbligo per gli operatori economici con più di 50 dipendenti di produrre, a pena di  esclusione, al momento della presentazione  della  domanda  di  partecipazione  o dell’offerta, copia dell’ultimo rapporto  sulla situazione del personale redatto ai  sensi  dell’articolo  46  del  decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, con  attestazione della  sua  conformità  a  quello  trasmesso   alle   rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale  di parità.

Il comma 3 stabilisce che gli operatori economici, che occupano un numero pari o  superiore  a  quindici  dipendenti fino a cinquanta dipendenti, entro sei  mesi  dalla  conclusione del  contratto,  sono  tenuti  a consegnare alla stazione appaltante una  relazione  di  genere  sulla situazione  del  personale  maschile  e  femminile. Ai sensi del successivo comma 3-bis, i medesimi operatori economici sono tenuti a presentare alla stazione appaltante, sempre nel termine di sei mesi dalla stipulazione del contratto, la certificazione di cui all’articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68, e una relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a loro carico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte.

————————————————————————————————————————————————-

Per gli Accordi quadro/Convenzioni – i dati ed i documenti di cui sopra non sono di competenza dell’ ASST GARDA, ma dei soggetti aggregatori (CONSIP/ARIA/INVITALIA/altri).

Per gli acquisti autonomi PNRR si rimanda al link delle singole procedure PNRR: PNRR e PNC

 

 Contratti

Consultare la pagina PNRR e PNC

 

 

 Collegi consultivi tecnici

Ad oggi non sono stati nominati Collegi Consultivi Tecnici

 

 PARI OPPORTUNITÀ E INCLUSIONE LAVORATIVA NEI CONTRATTI PUBBLICI, NEL PNRR E NEL PNC

Riferimento normativo: Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021. D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )
Contenuti dell’obbligo: copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta
Aggiornamento: Da pubblicare successivamente alla pubblicazione degli avvisi relativi agli esiti delle procedure
Strutture responsabili della pubblicazione e dell’inserimento del dato:  S.C. Ingegneria Clinica; S.C. Ufficio Tecnico, S.C. Informatica


Il comma 1 dell’art. 47 del D.L. 77/2021 definisce l’ambito di applicazione della norma, esteso a tutte le procedure finanziate con risorse del PNRR e del PNC sopra e sottosoglia.

Il comma 2 stabilisce l’obbligo per gli operatori economici con più di 50 dipendenti di produrre, a pena di  esclusione, al momento della presentazione  della  domanda  di  partecipazione  o dell’offerta, copia dell’ultimo rapporto  sulla situazione del personale redatto ai  sensi  dell’articolo  46  del  decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, con  attestazione della  sua  conformità  a  quello  trasmesso   alle   rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale  di parità.

Il comma 3 stabilisce che gli operatori economici, che occupano un numero pari o  superiore  a  quindici  dipendenti fino a cinquanta dipendenti, entro sei  mesi  dalla  conclusione del  contratto,  sono  tenuti  a consegnare alla stazione appaltante una  relazione  di  genere  sulla situazione  del  personale  maschile  e  femminile. Ai sensi del successivo comma 3-bis, i medesimi operatori economici sono tenuti a presentare alla stazione appaltante, sempre nel termine di sei mesi dalla stipulazione del contratto, la certificazione di cui all’articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68, e una relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a loro carico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte.

————————————————————————————————————————————————-

Per gli Accordi quadro/Convenzioni – i dati ed i documenti di cui sopra non sono di competenza dell’ ASST GARDA, ma dei soggetti aggregatori (CONSIP/ARIA/INVITALIA/altri).

Per gli acquisti autonomi PNRR si rimanda al link delle singole procedure PNRR: PNRR e PNC

 Fase esecutiva

UFFICIO ACQUISTI

Consultare le pagine:

Sito Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici: Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

Sito Trasparenza e Tracciabilità: Trasparenza e Tracciabilità – T&T- Fase esecutiva dei Contratti
(Per consultare la pagina e visionare i contratti relativi alla Stazione Appaltante, selezionare la voce corrispondente a “Cittadini”, successivamente la sezione “Ricerca contratto principale/Ricerca Subcontratto”, inserire la denominazione dell’ente nell’apposito campo “Stazione Appaltante” e, infine, cliccare “filtra”)

UFFICIO TECNICO - varianti, SAL e subappalti, nomine direttore lavori e nomine collaudatori

Consultare le pagine:

 

Per PNNR consultare la sezione “Attuazione Misure PNRR”: PNRR e PNC – Ufficio tecnico

 

Sito Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici: Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

 

Sito Trasparenza e Tracciabilità: Trasparenza e Tracciabilità – T&T- Fase esecutiva dei Contratti
(Per consultare la pagina e visionare i contratti relativi alla Stazione Appaltante, selezionare la voce corrispondente a “Cittadini”, successivamente la sezione “Ricerca contratto principale/Ricerca Subcontratto”, inserire la denominazione dell’ente nell’apposito campo “Stazione Appaltante” e, infine, cliccare “filtra”)

SERVIZIO INGEGNERIA CLINICA

I certificati di collaudo relativi all’acquisizione delle apparecchiature finanziate PNNR sono pubblicati al link: PNRR e PNC

 

I certificati di collaudo relativi alle procedure di affidamento di forniture di apparecchiature elettromedicali sono pubblicati al link:

 

I Certificati di Regolare Esecuzione Forniture/Servizi relativi agli Atti afferenti alla fase esecutiva previsti nell’Allegato 9 – ANAC PNA 2022 sono pubblicati:

 

Sito Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici: Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

 

Sito Trasparenza e Tracciabilità: Trasparenza e Tracciabilità – T&T- Fase esecutiva dei Contratti
(Per consultare la pagina e visionare i contratti relativi alla Stazione Appaltante, selezionare la voce corrispondente a “Cittadini”, successivamente la sezione “Ricerca contratto principale/Ricerca Subcontratto”, inserire la denominazione dell’ente nell’apposito campo “Stazione Appaltante” e, infine, cliccare “filtra”)

 Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione

I dati della gestione finanziaria dei contratti sono reperibili al link Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

 

 Concessioni e partenariato pubblico privato

Ad oggi non sono presenti contratti di concessioni e di partenariato pubblico privato.

 

 Affidamenti diretti di lavori, sevizi, e fornitura di somma urgenza e di protezione civile

Ad oggi non sono presenti affidamenti di somma urgenza e di protezione civile.

 

 Affidamenti in house

Ad oggi non sono presenti affidamenti in house.

 

 Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni

Non applicabile all’ASST.
L’ASST del Garda utilizza l’elenco ufficiale degli operatori economici riconosciuti e certificazioni di SINTEL.

 

 Progetti di investimento pubblico

Obbligo previsto per i soggetti titolari di progetti di investimento pubblico.