A partire dal 4 febbraio 2021 Regione Lombardia ha attivato, tramite il sito del Fascicolo Sanitario Elettronico, un nuovo servizio per la consultazione dell’esito del tampone.
Il servizio permette di consultare l’esito (non il referto) del tampone utilizzando il Codice Univoco Nazionale (CUN) inviato tramite SMS sul numero di cellulare inserito dal medico curante al momento della registrazione del caso oppure sul numero comunicato al momento dell’effettuazione del test.
Una volta ricevuto il CUN, è possibile accedere al servizio inserendo lo stesso codice CUN, il proprio codice fiscale e gli estremi della tessera sanitaria e, se l’esito del tampone è positivo, sbloccare le notifiche ai contatti registrati sulla propria app Immuni, seguendo la procedura descritta qui.
In assenza di un numero di telefono associato al paziente non è possibile inviare il codice CUN né, di conseguenza, accedere rapidamente all’esito del tampone o sbloccare via web i contatti censiti da Immuni.
Per visualizzare il referto tramite CUN clicca qui
Per scaricare il referto del tampone, non è previsto il rilascio del cartaceo, è necessario collegarsi al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE):
E’ possibile consultare il referto anche tramite la App Fascicolo Sanitario che permette di accedere velocemente ai principali servizi sanitari digitali.
Il servizio “Esito tampone in un click” è dismesso dal 17 febbraio 2021.
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2021