AOD
HomeNotizieASST Garda e Onda insieme per la Giornata Mondiale della Menopausa

ASST Garda e Onda insieme per la Giornata Mondiale della Menopausa


 

 

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda organizza l’(H) Open Week End Menopausa dal 17 al 19 ottobre.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

ASST Garda, appartenente al Network Bollini Rosa, vuole essere sempre presente e vicina alle Donne e durante la Giornata Mondiale della Menopausa del 18 ottobre organizza l’incontro divulgativo: “La Menopausa, opportunità per una rinascita”.

Relatore il dr. Francesco Quadraro, responsabile dell’Ambulatorio della Menopausa dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Desenzano del Garda. L’incontro si svolgerà alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Centro Socio Sanitario Polifunzionale “Damiana Abrami” (CSSP)  in via Mezzocolle 73 a Desenzano del Garda.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica la locandina

 

 

Aggiornamento del 14/10/2025