AOD
HomeNotizieASST Garda: Terzo Settore può collaborare nelle Case di Comunità

ASST Garda: Terzo Settore può collaborare nelle Case di Comunità


 

 

 

Si chiede, a tutti gli Enti del terzo Settore che operano sul territorio dell’ASST del Garda, di manifestare l’interesse a prestare la propria attività, attraverso progetti condivisi, per migliorare i servizi sanitari e sociosanitari presenti nelle Case di Comunità dell’ASST del Garda di Leno e di Nozza di Vestone che costituiscono il punto di accesso e di risposta ai bisogni dei cittadini.

Informazioni Generali

L’attività si svolgerà, a titolo gratuito, presso le sedi di Nozza di Vestone e Leno, in sedi attrezzate messe a disposizione gratuitamente dall’Azienda.

Le aree di intervento sono principalmente:

  • Anziani, persone fragili e assistenza domiciliare;
  • Famiglie in difficoltà e minori;
  • Disabilità;
  • Dipendenze da sostanze legali e illegali;
  • Prevenzione e Promozione della salute;
  • Educazione Sanitaria;

I soggetti partecipanti potranno proporre ulteriori tematiche per una coprogettualità di interventi rivolti alla cittadinanza ed ai singoli utenti;

A seguito di presentazione della proposta di adesione alla manifestazione d’interesse, verificati i requisiti di ammissibilità, seguiranno incontri mirati per lo sviluppo delle singole proposte progettuali.

Specifiche convenzioni formalizzeranno, alla conclusione dell’istruttoria, le suddette collaborazioni che non possono prevedere alcun onere a carico dell’ASST del Garda.

A chi si rivolge l’Avviso

L’avviso è rivolto ad Enti del terzo settore (associazioni disciplinate dal D.Lgs. n. 117/2017, cooperative sociali, fondazioni …) che dovranno dichiarare di possedere, alla data di presentazione della proposta:

  •  iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS)
  • essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti dell’eventuale personale dipendente e/o dei soci volontari;
  • essere in possesso delle concessioni, autorizzazioni, nulla osta e altri atti di assenso comunque denominati necessari per l’esercizio dell’attività.

Modalità di partecipazione

La proposta di partecipazione alla manifestazione d’interesse dovrà essere presentata utilizzando il modulo allegato al presente avviso (All. A), sottoscritto dal Legale Rappresentante e corredato da:

  • fotocopia del documento di identità dello stesso in corso di validità;
  • copia dell’atto costitutivo dell’Ente;
  • copia della nota attestante l’iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS).

Ogni Ente dovrà inviare la domanda, corredata degli allegati di cui sopra, entro le ore 12.00 del 30 settembre 2023 tramite PEC a:

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno scrivere alla seguente mail:

Si rimanda al sito internet dell’ASST del Garda per il dettaglio delle prestazioni presenti in ogni Casa di Comunità. www.asst-garda.it/notizie/le-case-di-comunita-di-asst-garda-3

 

Scarica il modello di richiesta