AOD
HomeNotizieDal 7 al 9 ottobre a Campo Marte a Brescia torna l’ottava edizione di Race for the Cure.

Dal 7 al 9 ottobre a Campo Marte a Brescia torna l’ottava edizione di Race for the Cure.

 

 

La più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. A campo Marte sarà allestito il Villaggio della Salute che offrirà attività di promozione tramite la partecipazione volontaria degli operatori sanitari. Sarà parte attiva della manifestazione anche ASST Garda.

“L’oncologia si sposa con il gioco di squadra, non si può fare oncologia oggi senza un approccio multidisciplinare che non abbraccia solo la clinica ma anche tutti gli aspetti psicologici e di assistenza del delicato percorso di presa in carico e cura delle pazienti –commenta il Direttore Generale Mario Alparone.

Per questo siamo contenti di poter offrire la nostra convinta collaborazione a Race for the cure. ASST del Garda sta investendo molto nel campo dell’oncologia con la creazione di una struttura complessa diretta dal nuovo primario della Struttura di Oncologia, il dott. Personeni, al suo interno opereranno due importanti ambiti di cura uno sarà proprio la Brest Unit e l’altro dedicato alla ematologia. In questo periodo di recupero delle prestazioni post Covid dobbiamo garantire qualità e tempestività delle cure e ASST Garda vanta il 97 % di rispetto dei tempi di attesa nei ricoveri oncologici ed ottimi tempi di risposta tra il momento della diagnosi mammografica e quello dell’intervento di carcinoma mammario”.