AOD
HomeNotizieHub vaccinale di Vobarno: apertura il 27 ottobre

Hub vaccinale di Vobarno: apertura il 27 ottobre


 

26/10/2021

 

 

 

Verrà attivato da mercoledì 27 ottobre l’hub vaccinale di Vobarno ubicato in Via Lama 34, nei pressi dell’uscita della tangenziale, in un immobile concesso in comodato d’uso gratuito dalla Comunità Montana di Valle Sabbia.

In questa fase iniziale, l’hub sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e un sabato a rotazione con gli hub di Lonato del Garda e Leno.

Nella giornata di mercoledì 27 ottobre l’accesso all’hub sarà libero, senza appuntamento, per alcune categorie di cittadini:

  • over80
  • operatori sanitari
  • immunocompromessi o trapiantati (3^ dose)
  • soggetti che devono completare il ciclo vaccinale primario (1^ o 2^ dose)

 

Da giovedì 28 ottobre sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi tramite i canali messi a disposizione da Regione Lombardia.

 

“Ringrazio il Presidente della Comunità Montana Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini – dichiara il Direttore Generale di ASST Garda Mario Alparone – per il prezioso supporto che ci ha garantito nell’individuazione della struttura e per l’attivazione, in tempi rapidi, dell’hub che sostituisce il centro vaccinale di Gavardo che doveva chiudere il 25 ottobre per essere restituito alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Il nuovo hub ci permette di proseguire la campagna vaccinale anticovid in una struttura facile da raggiungere vista la vicinanza di un’importante arteria stradale che collega tutta la Valle e baricentrica anche per il medio e alto Garda. La campagna vaccinale anticovid prosegue quindi senza interruzioni e sarà abbinata alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.”