AOD
HomeNotizieIl Prefetto di Brescia Dott. Attilio Visconti visita l’ASST del Garda

Il Prefetto di Brescia Dott. Attilio Visconti visita l’ASST del Garda


28/10/2019

Si è tenuto il 28 ottobre, presso il Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda, un’incontro tra il Direttore Generale di ASST Garda Dr. Carmelo Scarcella, il Prefetto di Brescia Dott. Attilio Visconti ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine nel quale è stato descritto il fenomeno, sempre più frequente, che vede gli operatori vittime di aggressioni sia fisiche che verbali e le strutture aziendali oggetto di danneggiamenti e furti.

Nel corso dell’incontro il Direttore Generale ha illustrato gli interventi che la Direzione Strategica intende mettere in atto per arginare il fenomeno e ha presentato i dati relativi alle aggressioni, ai furti e agli atti vandalici avvenuti negli ultimi anni.

La Direzione Strategica ha ritenuto di affrontare il tema attraverso diverse azioni combinate tra loro che prevedono la nomina di un Security Manager e la predisposizione di un piano operativo per la protezione del personale e del patrimonio che contempla, in primo luogo, la valutazione dei rischi e la contestuale identificazione dei siti e degli operatori più esposti ad azioni criminose. Il piano rappresenta il punto di partenza per la conseguente adozione di misure organizzative, strutturali, tecnologiche e formative utili a ridurre tali rischi.

Il Prefetto ha poi visitato il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Desenzano diretto dal Dr. Stefano Favalli.