AOD
HomeNotizieInaugurati i Poliambulatori di Desenzano

Inaugurati i Poliambulatori di Desenzano


 

Si è tenuta il 9 maggio 2019 la cerimonia di inaugurazione dei nuovi Poliambulatori del Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda alla presenza, accanto al Direttore Generale dell’ASST del Garda, dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, del Sindaco di Desenzano e di un folto gruppo di rappresentanti delle istituzioni locali.

I nuovi Poliambulatori sono stati realizzati nell’ambito del finanziamento statale e regionale di oltre 7 milioni di euro erogato a favore del Presidio. La nuova struttura occupa una superficie di 2.227 mq ed è stata realizzata secondo standard antisismici e architettonici di ultima generazione, con un basso impatto energetico.

Gli ambulatori presenti sono 36, suddivisi per colore in modo da permettere una facile identificazione della specialità erogata.

Le ampie aree di attesa, presenti in ogni piano, sono state studiate per assicurare un ottimo livello di comfort e l’area di sosta dedicata all’ambulatorio pediatrico verrà allestita con giochi per rendere più piacevole l’attesa per i bimbi.

I nuovi Poliambulatori dispongono di un parcheggio riservato per i portatori di handicap e di un’area per la sosta temporanea riservata esclusivamente alla salita/discesa delle persone con deambulazione ridotta.