In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne la Rete Antiviolenza “Tessere Legami”, a cui ASST Garda ha aderito, propone “Lontano dal Buio” una raccolta di testimonianze che affronta in prima persona il tema della violenza sulle donne.
Le testimonianze delle donne entrano in uno spettacolo teatrale realizzato dall’Associazione Culturale “Progetti e Regie” e promosso dalla Rete Antiviolenza Tessere Legami con il Centro Antiviolenza Chiare Acque di Salò, in collaborazione con i Comuni di Desenzano del Garda (già Ente Capofila della Rete) e Sabbio Chiese.
“Lontano dal buio” è un lavoro intenso e crudo, che fotografa una realtà dolorosa e complessa e dà voce alle donne che ogni giorno si confrontano con la violenza di genere e apre gli occhi su una Rete Antiviolenza che agisce con professionalità e grande impegno.
Lo spettacolo “Lontano dal buio” andrà in scena, per la prima volta, giovedì 25 novembre alle ore 20.30, presso il “Teatro Alberti” di Desenzano del Garda e, in replica, venerdì 26 novembre alle ore 20.30 presso il teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese.
L’ingresso è gratuito con obbligo di Green Pass ed è gradita la prenotazione rispettivamente al sito dedicato (clicca qui) – per la data del 25 novembre – e ai numeri 0365.85375 o 338.1495924 – per l’appuntamento del 26 novembre.