E’ attiva dal 1 dicembre 2020 la tendostruttura donata dal Sig. Giulio Torri, Socio del Rotary Club Brescia Manerbio, per l’esecuzione dei tamponi per la ricerca SARS-CoV-2 in modalità drive-through con effettuazione del prelievo direttamente dall’automobile.
Il punto tamponi è stato trasferito nel parcheggio esterno del Presidio per facilitarne l’accesso e per permettere i lavori necessari all’avvio del cantiere per la realizzazione del Polo Oncologico Renato e Damiana Abrami.
L’accesso alla struttura ospedaliera da parte delle Associazioni di trasporto sanitario nonché da parte di privati ha subito delle modifiche:
– sosta temporanea riservata esclusivamente alla salita/discesa delle persone con deambulazione ridotta potrà avvenire dalla corsia presente a lato della rampa di accesso del Pronto Soccorso con possibilità di sosta limitata alla stretta necessità di accompagnamento del paziente all’ingresso e successiva inversione di marcia attraverso rotatoria disegnata;
– parcheggio dializzati pur essendo stato ridotto, mantiene la propria agibilità con accesso pedonale all’ingresso principale dell’Ospedale attraverso il marciapiede che costeggia il Poliambulatorio.