AOD
HomeNotiziePagoPA, la nuova modalità di versare il ticket prima di recarsi in ospedale

PagoPA, la nuova modalità di versare il ticket prima di recarsi in ospedale

 

 

22/06/2019

In ASST del Garda è disponibile ed in fase di consolidamento, il servizio PagoPA, il sistema che permette di versare la quota del ticket prima di recarsi in ospedale.

I cittadini che si avvalgono di questa opportunità possono rivolgersi direttamente all’ambulatorio o al servizio per eseguire la prestazione, evitando eventuali code agli sportelli cassa/accettazione.

È possibile pagare con PagoPA le prestazioni prenotate al Contact Center Regionale (800.638.638 o 02.999599), telefonicamente o di persona presso gli sportelli CUP di ASST Garda oppure on line tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Il pagamento del ticket, che si effettua indicando il codice IUV rilasciato al momento della prenotazione, può essere effettuato presso:

  • gli sportelli della propria banca (se abilitati), direttamente in agenzia o tramite home banking
  • i punti SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • gli Uffici Postali
  • le casse automatiche disponibili in tutti i Presidi Ospedalieri entro la fine dell’estate.

Il sistema PagoPA è utilizzabile per la maggior parte delle prestazioni. È importante ricordare che, in questa fase di implementazione e in relazione al passaggio che si sta compiendo verso la ricetta elettronica, non è possibile effettuare i pagamenti per le ricette cartacee (ricette rosse) che risultano non complete, per le prestazioni radiologiche e per gli esami che vengono accettati dopo la loro esecuzione.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti PagoPA oppure sul sito di Regione Lombardia

Si ricorda che per la prenotazione e per l’effettuazione delle prestazioni è indispensabile avere con sè la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi. In caso contrario non sarà possibile prenotare o effettuare visite ed esami.