AOD
HomeNotiziedal 1 giugno 2023 le PRENOTAZIONI del S.S.N. solo attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE

dal 1 giugno 2023 le PRENOTAZIONI del S.S.N. solo attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE


Dal 1 giugno 2023 il CUP TELEFONICO dell’ASST GARDA (030 90.37.555) smette di funzionare e tutte le prestazioni del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE possono essere prenotate attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE (800.638.638 da telefono fisso  e 02.99.95.99 da telefono cellulare)

Invece, per la prenotazione di PRESTAZIONI TERRITORIALI  (Certificati per Patenti, Porto d’arma, Pass Invalidi e altre certificazioni medico legali, prestazioni dei Consultori e Vaccinazioni in co-pagamento) chiamare il numero 030 90.37.333 (da LUNEDI’ a VENERDI escluso i festivi  dalle ore 10:00 alle ore 16:00 ).

N.B. Le prestazioni relative all’AMBULATORIO DEL VIAGGIATORE sono prenotabili sia attraverso il CONTACT CENTER REGIONALE che chiamando  il numero 030 90.37.333 (da LUNEDI’ a VENERDI escluso i festivi  dalle ore 10:00 alle ore 16:00 ). 

Per la prenotazione di PRESTAZIONI DI LIBERA PROFESSIONE e PRESTAZIONI IN SOLVENZA (esempio Medicina Sportiva) chiamare Il numero 030 90.37.225 (da LUNEDI’ a VENERDI’ escluso i festivi  dalle ore 10:00 alle ore 16:00).

 

COME PRENOTARE UNA PRESTAZIONE DEL S.S.N.

 

# al TELEFONO  

attraverso il  CONTACT CENTER REGIONALE

  • da LINEA FISSA:  al numero verde gratuito 800.638.638 
  • da RETE MOBILE:  al numero 02.99.95.99 (a pagamento, al costo previsto dal proprio piano tariffario)

Orari: dal LUNEDI’ al SABATO dalle 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

 

# ONLINE

Il servizio di prenotazione online permette di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici per i quali il medico ha emesso una RICETTA ELETTRONICA. Il servizio di prenotazione online non permette di prenotare con le ricette non elettroniche (per esempio ricette rosse scritte a mano o prive del codice a barre in alto a sinistra) che possono invece essere prenotate dal Contact Center Regionale (vedi sopra le prenotazioni “AL TELEFONO”)

Prenota qui

 

# tramite l’APP  SALUTILE

Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia è possibile prenotare visite o appuntamenti prescritti dal medico con ricetta elettronica, per tutta la famiglia e direttamente dal telefono cellulare.

La APP è disponibile sia i dispositivi con sistema operativo iOS che per quelli con sistema Android ed è scaricabile gratuitamente da

App Store di Apple       e         Google Play

 

# in FARMACIA

Recandoti direttamente presso la tua farmacia di fiducia puoi prenotare visite ed esami.

Cerca la farmacia aperta più vicina

 

# dal MEDICO DI MEDICINA GENERALE / PEDIATRA DI LIBERA SCELTA

 

# agli SPORTELLI di ASST GARDA

Sono sempre disponibili anche gli sportelli Cassa/Accettazione dei Presidi Ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.

Gli sportelli Cassa/Accettazione dei Presidi Ospedalieri di Desenzano del Garda, Gavardo e Manerbio sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 (esclusi i festivi).
Per visualizzare gli orari di Leno, Nozza di Vestone, Prevalle e Salò clicca qui.

 

COME ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE

Nel caso la persona fosse impossibilitata a presentarsi all’appuntamento, si chiede di comunicare l’eventuale rinuncia alla prenotazione almeno 3 giorni lavorativi prima della data prevista telefonando al numero 800 638 638

Altre modalità di disdetta degli appuntamenti:

  • inviando un’email a
  • on line tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico-FSE
  • on line tramite il sito Prenota Salute
  • telefonando Contact Center Regionale
  • recandosi presso gli sportelli Cassa/Accettazione ospedalieri 

 

Per cancellare un appuntamento è necessario specificare:

  • nome e cognome
  • data di nascita
  • sesso
  • numero dell’impegnativa (se in possesso)
  • tipologia di prestazione
  • data e orario dell’appuntamento
  • luogo di presentazione
  • numero di telefono

Cancellare un appuntamento che non si può rispettare consente di migliorare i servizi, a vantaggio di tutti i cittadini.

Ai sensi della DGR 1046/2018, l’utente che non si presenti, ovvero non preannunci l’impossibilità di fruire della prestazione prenotata unicamente tramite i canali di prenotazione stessi, é tenuto, ove non esente, al pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione.

31/05/2023