HomeNotiziePrenotare o cancellare una prestazione ambulatoriale

Prenotare o cancellare una prestazione ambulatoriale

ASST Garda sta procedendo a chiamare i cittadini per rifissare gli appuntamenti di prestazioni ambulatoriali sospese.

Si chiede di non chiamare il CUP per chiedere informazioni sui tempi di attesa per eseguire le prestazioni o per disdire gli appuntamenti.

Ai sensi della normativa vigente, al fine di evitare assembramenti e salvaguardare la vostra sicurezza, vi invitiamo a non presentarvi agli sportelli.

PRENOTARE

Per prenotare una prestazione ambulatoriale sono disponibili i seguenti canali:

• telefonicamente al CUP aziendale n. 030.9037555 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (esclusi festivi)
  • on line tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico-FSE
  • on line scaricando l’App Salutile
  • direttamente dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta oppure presso le Farmacie (se abilitati)

Solo per chi fosse assolutamente impossibilitato a prenotare secondo le modalità descritte sono disponibili gli sportelli CUP/Cassa/Accettazione ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.

Gli sportelli CUP/Cassa/Accettazione dei Presidi di Desenzano, Gavardo e Manerbio osservano i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 (esclusi i festivi)
Lo sportello di Lonato è aperto il lunedì dalle ore 8.00 alle 16.30, dal martedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00 (esclusi i festivi)
Per gli orari di Leno, Nozza e Salò clicca qui

Per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione delle prestazioni strumentali di radiodiagnostica o in libera professione  clicca qui

CANCELLARE

Se non è possibile presentarsi ad un appuntamento per visite o esami, è importante disdire la prenotazione almeno 3 giorni lavorativi prima della data prevista.

I canali disponibili per cancellare gli appuntamenti sono:

• telefonicamente al Call Center Regionale: numero verde 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02.999599 (da cellulare a pagamento secondo la propria tariffa)
  • mail a: disdici@asst-garda.it
  • SMS al n. 334.6614859
  • on line tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico-FSE
  • on line scaricando l’App Salutile

Solo per chi fosse assolutamente impossibilitato ad utilizare le modalità descritte sono disponibili gli sportelli CUP/Cassa/Accettazione ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.

Per cancellare un appuntamento è necessario specificare:

• nome, cognome e data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione
  • tipo di prestazione da disdire
  • data e sede dell’appuntamento

L’indirizzo mail (disdici@asst-garda.it) ed il numero per gli sms (334.6614859) non possono essere utilizzati per richieste diverse dalle disdette; non verranno quindi prese in considerazione altre comunicazioni.

Cancellare un appuntamento che non si può rispettare consente di migliorare i servizi, a vantaggio di tutti i cittadini.