AOD
HomeNotizieRiguardati. Tieni d’occhio la tua pelle-campagna 2022

Riguardati. Tieni d’occhio la tua pelle-campagna 2022


 

 

 

 

Prosegue anche nel 2022 la campagna di prevenzione dei tumori della pelle “RiGuardati. Tieni d’occhio la tua pelle” proposta da ASST Garda con il supporto di Carolina Zani Melanoma Foundation.

La campagna prevede l’esecuzione di visite dermatologiche con mappatura dei nei presso i Poliambulatori di Desenzano nella prima parte dell’anno da febbraio 2022 e  Manerbio nella seconda parte dell’anno a partire dal 16  settembre 2022.

Possono aderire alla campagna le persone di età compresa tra 18 e 60 anni che non hanno mai eseguito una visita dermatologica di controllo e presentano almeno uno tra i seguenti fattori di rischio:

  • familiarità per melanoma
  • storia di scottature e ustioni solari ripetute
  • prolungato utilizzo di lampade abbronzanti
  • molti nei (più di 50)
  • carnagione molto chiara

Per prenotare la visita a Manerbio – la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti – chiamare il n. 030.9929359 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 12 specificando che si intende aderire alla “Campagna Riguardati – Fondazione Carolina Zani”.

“Ringrazio la Carolina Zani Melanoma Foundation – dichiara il Direttore Generale di ASST Garda Mario Alparone – per aver rinnovato il sostegno nella prosecuzione della campagna che ha permesso di effettuare, già lo scorso anno, 250 visite dermatologiche risultate sin da subito molto gradite alla cittadinanza a riprova di quanto sia importante e sia sentita la necessità di fare prevenzione.”

“La Carolina Zani Melanoma Foundation è felice di rinnovare il proprio sostegno al progetto RiGuardati, giunto alla sua seconda edizione. Siamo convinti che la diagnosi precoce sia lo strumento più efficace nella lotta contro il melanoma ed i tumori della pelle, spiega la fondatrice Patrizia Ondelli. Stiamo moltiplicando i nostri sforzi per assicurare assistenza e supporto a tutte le nostre campagne di informazione, di educazione e di sostegno alla ricerca. Una mission, la nostra, che assume ancora più forza nel primo anniversario della Fondazione che porta il nome di Carolina.”

 

Le visite verranno effettuate il venerdì dalle 9.00 alle 16.00 presso gli ambulatori dell’Ospedale di Manerbio.