ASST Garda provvede alla programmazione del tampone per la riammissione in comunità per le persone dimesse dai reparti di degenza dei Presidi Ospedalieri aziendali affette da covid-19 e ancora positive al momento della dimissione.
Le persone risultate positive in occasione di prericovero, eseguito presso gli ospedali dell’Azienda per intervento chirurgico programmato, vengono contattate dal reparto per la programmazione del tampone.
L’esito è in genere disponibile 48 ore dopo il prelievo.
Per conoscere le modalità disponibili per visualizzare l’esito del tampone clicca qui.
Se il risultato del tampone è positivo, il paziente è tenuto a continuare l’isolamento domiciliare obbligatorio ed a comunicarlo al proprio Medico di Medicina Generale.
Qualora non siate stati contattati o doveste segnalare un cambio di recapito telefonico o aveste la necessità di posticipare un appuntamento a causa di insorgenza di sintomi, è possibile contattare il CUP al n. 030.9037555. Si precisa che il CUP non fornisce informazioni di tipo sanitario.
Le persone in isolamento domiciliare fiduciario o in quarantena su prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale in quanto caso sospetto covid-19 o contatto stretto, senza effettuazione di tampone per la diagnosi o con primo tampone negativo, NON vengono sottoposte al tampone di controllo (come definito dalla normativa vigente).
ASST Garda non è autorizzata ad effettuare tamponi a soggetti diversi da quelli previsti dalla normativa.