AOD
HomeOperazione Ambulatori Aperti

Operazione Ambulatori Aperti

L’operazione Ambulatori Aperti, promossa da Regione Lombardia dall’anno 2014, prevede l’erogazione nelle fasce orarie serali o durante la giornata di sabato di alcune prestazioni di specialistica ambulatoriale e di radiologia.

L’iniziativa intende, oltre che ridurre i tempi di attesa, favorire l’accesso ambulatoriale ai cittadini che, impegnati nell’attività lavorativa, potranno usufruire di un servizio esteso ad orari e giornate più favorevoli e confacenti ai propri bisogni.

Di fatto, l’operazione Ambulatori Aperti ha permesso di ridurre i tempi di attesa per le prestazioni più richieste e complesse disponibili presso i servizi di tutti i Presidi dell’ASST del Garda.

A partire da ottobre 2016 sono stati riservati alcuni posti all’interno degli ambulatori del sabato delle Nefrologie di Gavardo e Manerbio per il rilascio della certificazione specialistica per l’ottenimento dell’esenzione dal pagamento del ticket sanitario.

Per avere maggiori informazioni su come Prenotare o Annullare una visita specialistica ed Effettuare un esame di radiodiagnostica consulta la sezione Cosa fare per.

Ti potrebbe interessare anche Liste di Attesa

 

 

Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2021