L’attività della U.O. di Medicina Interna è rivolta alla cura e all’assistenza di persone con patologie acute e croniche non chirurgiche.
Le persone ricoverate sono prevalentemente anziane, il cui stato di fragilità richiede particolare attenzione durante le fasi di degenza e dimissione. In particolare, alla dimissione viene proposto, se necessario, un percorso protetto personalizzato, terapeutico o riabilitativo, presso una struttura o al proprio domicilio, con la collaborazione del personale del Centro Servizio.
Fanno riferimento all’U.O. Medicina Interna, oltre alla degenza ordinaria, il Day Hospital Medico, il Servizio Diabetologico, gli ambulatori specialistici.
L’attività dell’U.O. Medicina Interna è rivolta alla cura e all’assistenza di persone con patologie acute e croniche utilizzando criteri di efficacia e di appropriatezza. Vengono effettuate valutazioni cliniche e ambulatoriale, prestazioni di diagnostica strumentale in regime di ricovero.
L’attività si rivolge prevalentemente a pazienti affetti da patologie ematologiche, gastroenterologiche, da ipertensione arteriosa, neurologiche e dismetaboliche
Modalità di accesso
Il ricovero urgente avviene attraverso il Pronto Soccorso.
Il ricovero programmato è disposto da uno specialista dell’Azienda a seguito di valutazione clinica ambulatoriale.
Per la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali consulta la pagina Prenotazioni di visite ed esami