La U.O. di Ortopedia e Traumatologia del Presidio di Desenzano effettua trattamenti su tutto il sistema muscolo-scheletrico, con particolare specializzazione nella chirurgia protesica delle grandi articolazioni (anca, ginocchio e spalla), chirurgia della colonna compresa la patologia degenerativa, le instabilità, le stenosi vertebrali e la scoliosi, chirurgia del piede quali alluce valgo, metatarsalgie, piede piatto e cavo comprese le tecniche mininvasive e la chirurgia del piede diabetico, chirurgia delle lesioni degenerative e traumatiche di spalla, gomito, mano, ginocchio e caviglia sia con tecniche tradizionali che artroscopiche e chirurgia traumatologica riparativa delle persone anziane traumatizzate, chirurgia in urgenza dei traumi della strada e del lavoro.
Tali tipologie di trattamento a secondo del caso vengono eseguite sia in regime di ricovero ordinario, che day-hospital e ambulatoriale.
Attività di particolare rilievo
Grande esperienza è stata acquisita nella chirurgia delle deformità e della instabilità della colonna avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione e delle riprotesizzazioni articolari, interventi molto complessi di ricostruzione di articolazioni già protesizzate ed usurate nel tempo.
Gli Specialisti ortopedici collaborano con gruppi internazionali di studio sull’impiego di nuovi biomateriali e sull’utilizzo di tecniche chirurgiche mini-invasive, che consentono una più precoce riabilitazione del paziente ed un migliore effetto cosmetico.
Modalità di accesso
Il ricovero urgente avviene attraverso il Pronto Soccorso.
Il ricovero programmato è disposto da uno specialista dell’Azienda a seguito di valutazione clinica ambulatoriale.
Per la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali consulta la pagina Prenotazioni di visite ed esami