Esami e modalità di prenotazione
Sede |
Tipo prestazione |
Modalità prenotazione |
Giorno esecuzione prestazione |
Ospedale di Gavardo |
Radiologia tradizionale, Risonanza magnetica, TC senza mezzo di contrasto, Ecografia |
Solo per urgenze (U) e classe di priorità B: prenotazione c/o la Segreteria Radiologia di persona o per telefono
Prenotazione ordinaria:
– telefonicamente tramite CUP Aziendale 030.9037555
– di persona c/o sportelli CUP-Cassa
– online tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
– on line tramite Prenota Salute
– telefonicamente tramite Contact Center Regionale |
Dal lunedì al venerdì
Sabato solo TC senza mezzo contrasto |
Esami con mezzo di contrasto |
Segreteria del Servizio al n. 0365.378.418
dal lunedì al venerdì
9.00-12.00 |
|
Radiografia del torace |
Non necessaria |
Dal lunedì al venerdì 8.00-16.15
Sabato 8.00-11.30 |
Agoaspirati e biopsie |
Segreteria del Servizio n. 0365.378.418
dal lunedì al venerdì
9.00-12.00 |
|
Ambulatorio di Nozza di Vestone
ATTIVITA’ TEMPORANEAMENTE SOSPESA |
Radiologia tradizionale |
– CUP Aziendale 030.9037555
– di persona c/o sportelli CUP/Cassa
– online tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
– on line tramite Prenota Salute
– telefonicamente tramite Contact Center Regionale |
Il lunedì e il mercoledì |
Per i possessori di esenzione: attenzione a far apporre sulla ricetta dal medico prescrittore il codice dell’esenzione.
Si ricorda che è necessario che l’impegnativa riporti sempre la diagnosi o il sospetto clinico, affinché sia possibile valutare al meglio la congruenza degli esami, e che il codice regionale del medico richiedente sia leggibile.
Hai prenotato una visita e non puoi presentarti?
Ricordati di cancellare l’appuntamento
I canali disponibili per cancellare gli appuntamenti sono:
Solo per chi fosse assolutamente impossibilitato ad utilizzare le modalità descritte sono disponibili gli sportelli del Servizio di Radiodiagnostica, del CUP/Cassa/Accettazione ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.
Per cancellare un appuntamento è necessario specificare:
- nome, cognome e data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione
- tipo di prestazione da disdire
- data e sede dell’appuntamento
L’indirizzo mail (disdici@asst-garda.it) ed il numero per gli sms (334.6614859) non possono essere utilizzati per richieste diverse dalle disdette; non verranno quindi prese in considerazione altre comunicazioni.
Accettazione e pagamento ticket
Il giorno dell’esame è necessario presentarsi presso lo sportello “Segreteria Radiologia” con:
- richiesta del Medico di Medicina Generale o di uno Specialista del SSN
- radiogrammi precedenti e documentazione sanitaria
Il pagamento per la prestazione va sempre effettuato all’atto dell’accettazione amministrativa, prima dell’esecuzione dell’esame. E’ possibile il pagamento con contanti, bancomat o carte di credito.
Ritiro referti e delega
I referti e la documentazione radiografica sono consegnati a partire dal 3° giorno lavorativo successivo all’esecuzione dell’esame (4° per TC) presentando il modulo rilasciato (“Ritiro referti”) dal personale del Servizio di Radiodiagnostica.
Per gli esami aventi carattere d’urgenza il referto e le immagini verranno consegnate dopo l’esecuzione dell’esame.
In caso di ritiro da parte di terzi e non da parte della persona interessata, è necessaria la delega, che può essere rilasciata compilando l’apposito spazio nel modulo “Ritiro referti”.
La documentazione clinica radiografica sarà fornita su CD-ROM. Nel caso in cui l’interessato chieda ulteriori strumenti documentali (pellicole, audiovisivi), sarà richiesto un contributo spese che può variare secondo la tipologia del supporto.
E’ possibile richiedere l’invio del referto all’indirizzo dichiarato tramite posta prioritaria, previo pagamento delle spese postali. La richiesta di spedizione va effettuata al momento dell’accettazione.
E’ inoltre possibile stampare il referto:
– tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
– presso i totem multifunzione
N.B.: le immagini su CD-ROM vanno comunque ritirate con le modalità sopra descritte
In caso di mancato ritiro l’Azienda, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, provvederà ad addebitare all’utente i costi dell’intera prestazione, anche se esente.