Ospedale di Desenzano
Home - OspedaliCure Sub-Acute (UCSA)

Cure Sub-Acute (UCSA)

Direttore: Dr.ssa Anna Bussi

Dirigente Responsabile: Dr. Andrea Caldonazzo

Contatti:

TELEFONO 030.9054.1
 EMAIL andrea.caldonazzo@asst-garda.it

Ubicazione: 1° piano – Blocco C (ex S. Agnese)

EQUIPE

È costituita da Medici, Infermieri, Operatori di supporto all’assistenza, Fisioterapisti.

Per l’esercizio dell’attività, ASST del Garda si avvale della collaborazione della Cooperativa Il Gabbiano di Pontevico che fornisce i servizi socio-assistenziali ed infermieristici.

PRESTAZIONI

L’U.O. Cure Sub-Acute è annessa all’U.O. di Medicina Interna dell’Ospedale di Manerbio.

L’attività dell’U.O. è indirizzata a persone, prevalentemente anziane, dimissibili da Unità Operative per acuti, in condizioni cliniche che non permettono l’assistenza al proprio domicilio.

La permanenza presso la struttura è limitata nel tempo, orientata al superamento della fase acuta e al recupero dell’indipendenza della persona.

E’ previsto inoltre l’inserimento direttamente dal domicilio di persone clinicamente instabili, per le quali non risultino sufficienti gli interventi di supporto forniti dal territorio o dai familiari.