Esami e modalità di prenotazione
Sede |
Giorno esecuzione prestazioni |
Tipo prestazioni |
Modalità prenotazione |
Ospedale di Manerbio |
Dal lunedì al venerdì (non festivi)
8.00-15.00 |
Radiografie del torace |
Non necessaria |
Dal lunedì al venerdì
(non festivi)
8.00-15.00 |
Radiologia tradizionale |
– telefonicamente tramite Contact Center Regionale
Solo per urgenze (U) e classi di priorità B e D: segreteria del Servizio 030.9929588 (8.30-15.30) |
Dal lunedì al venerdì
(non festivi)
8.00-15.00 |
Risonanze magnetiche (mammella, addome/pelvi, collo e massiccio facciale) |
Segreteria del Servizio 030.9929595/563 (8.30-15.30) |
|
Risonanze magnetiche (articolari, encefalo senza mezzo e con mezzo di contrasto) |
Prenotazioni al CUP o CCR |
Dal lunedì al venerdì (non festivi) |
Mammografia
Mammografia +Ecografia con priorità |
Segreteria del Servizio 0309929462 (09.00-12.00)
0309929462 (09.00-12.00) |
Dal lunedì al venerdì
(non festivi)
8.00-15.00 |
Ecografie
Ecografia con priorità |
Segreteria del Servizio 030.9929462 (09.00-12.00 e 13.00-15.00)
Segreteria del Servizio 0309929462 (09.00-12.00) |
Dal lunedì al venerdì
(non festivi)
13.00-15.00 |
TC
TC senza mezzo di contrasto con priorità
TC con mezzo di contrasto
TC con mezzo di contrasto con priorità
|
Segreteria del servizio 0309929462
(Priorità, Bollini Verdi, Primi accessi e controlli)
Segreteria del servizio: 0309929462 (13.00-15.00)
0309929462 (13.00-15.00)
0309929462 (13.00-15.00) |
Dal lunedì al venerdì
(non festivi)
8.00-15.00 |
Ortopantomografie |
Non necessaria |
Sabato mattina
(non festivi)
8.00-12.00 |
Risonanze Magnetiche in libera professione |
CUP Libera Professione 030.9037.225 |
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdi
16.00-18.00 |
Ecografie in libera professione |
CUP Libera Professione 030.9037.225 |
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Martedì, giovedì e venerdi
(non festivi)
8.00-15.30 |
Screening mammografico |
Su invito di ATS Brescia |
Per i possessori di esenzione: attenzione a far apporre sulla ricetta dal medico prescrittore il codice dell’esenzione.
Si ricorda che è necessario che l’impegnativa riporti sempre la diagnosi o il sospetto clinico, affinché sia possibile valutare al meglio la congruenza degli esami, e che il codice regionale del medico richiedente sia leggibile.
Hai prenotato una visita e non puoi presentarti?
Ricordati di cancellare l’appuntamento
I canali disponibili per cancellare gli appuntamenti sono:
Solo per chi fosse assolutamente impossibilitato ad utilizare le modalità descritte sono disponibili gli sportelli del Servizio di Radiodiagnostica, del CUP/Cassa/Accettazione ospedalieri e dei punti di erogazione delle prestazioni ambulatoriali.
Per cancellare un appuntamento è necessario specificare:
- nome e cognome
- data di nascita
- sesso
- numero dell’impegnativa (se in possesso)
- tipologia di prestazione
- data e orario dell’appuntamento
- luogo di presentazione
- numero di telefono
Accettazione e pagamento ticket
Il giorno dell’esame è necessario presentarsi presso lo sportello “Segreteria Radiologia” con:
- richiesta del Medico di Medicina Generale o di uno Specialista del SSN
- radiogrammi precedenti e documentazione sanitaria
Il pagamento per la prestazione va sempre effettuato all’atto dell’accettazione amministrativa, prima dell’esecuzione dell’esame. E’ possibile il pagamento con contanti, bancomat o carte di credito.
Ritiro referti e delega
I referti e la documentazione radiografica sono consegnati a partire dal 3° giorno lavorativo successivo all’esecuzione dell’esame (4° per TC e RMN) presentando il modulo rilasciato (“Ritiro referti”) dal personale del Servizio di Radiodiagnostica.
Per gli esami aventi carattere d’urgenza il referto e le immagini verranno consegnate dopo l’esecuzione dell’esame.
In caso di ritiro da parte di terzi e non da parte della persona interessata, è necessaria la delega, che può essere rilasciata compilando l’apposito spazio nel modulo “Ritiro referti”.
La documentazione clinica radiografica sarà fornita su CD-ROM/DVD-ROM. Nel caso in cui l’interessato chieda ulteriori strumenti documentali (pellicole, audiovisivi), sarà richiesto un contributo spese che può variare secondo la tipologia del supporto.
E’ possibile richiedere l’invio del referto all’indirizzo dichiarato tramite posta prioritaria, previo pagamento delle spese postali. La richiesta di spedizione va effettuata al momento dell’accettazione.
E’ inoltre possibile stampare il referto:
In caso di mancato ritiro l’Azienda, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, provvederà ad addebitare all’utente i costi dell’intera prestazione, anche se esente.