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Prenotazioni di visite ed esami

 PRESTAZIONI CON IL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

Per la prenotazione è necessario essere in possesso di:
– impegnativa del medico di medicina generale, del pediatra di libera scelta o dello specialista (come disposto dalla DGR n. XII/2966 del 05/08/2024 ai fini della prenotazione la validità della ricetta è di 180 giorni)
– tessera sanitaria
– eventuale documento di esenzione
– Tessera TEAM per i cittadini europei o il codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente) per i cittadini extracomunitari.

 

Il pagamento del ticket può essere effettuato:

– allo sportello, al momento della prenotazione/accettazione, in contanti, bancomat o carta di credito

– ai totem multifunzione presenti presso gli ingressi principali dei Presidi Ospedalieri di Desenzano del Garda, Gavardo, Manerbio, l’ingresso posteriore del Presidio di Lonato, i poliambulatori di Desenzano del Garda, Salò, Manerbio, Leno, le sedi territoriali di Salò, Nozza di Vestone, Gargnano, Ghedi, Montichiari

– tramite pagoPA

Il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé l’impegnativa cartacea del medico.

Modalità di prenotazione:

AL TELEFONO

Da rete fissa Numero Verde Regionale gratuito:
tel. 800.638.638
lunedì – sabato: 8.00-20.00


Da cellulare
 Numero Regionale
:
tel. 02.99.95.99
lunedì – sabato: 8.00-20.00

ON-LINE

– Tramite il sito di Regione Lombardia Prenotasalute
– Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico
– Tramite l’applicazione di Regione Lombardia “Salutile Prenotazioni“, disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che per quelli con sistema Android e scaricabile gratuitamente da
App Store di Apple     –    Google Play    –    AppGallery

 

AGLI SPORTELLI

Gli sportelli CUP/Cassa dei Poliambulatori dei Presidi Ospedalieri di Desenzano del Garda, Gavardo e Manerbio sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 (esclusi i festivi).
Per visualizzare gli orari di Leno, Nozza di Vestone, Prevalle e Salò clicca qui.

PRESSO LE FARMACIE

Recandoti direttamente presso la tua farmacia di fiducia puoi prenotare visite ed esami.

Cerca la farmacia aperta più vicina

 CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE DI PRESTAZIONI CON IL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

Se non puoi presentarti ad un appuntamento per visite o esami hai l’obbligo di disdire la prenotazione con almeno due giorni lavorativi di anticipo. Se non disdici, fatti salvi i casi di forza maggiore e impossibilità sopravvenuta, dovrai pagare il ticket relativo alla prestazione non usufruita, anche se sei esente (Art. 3 c. 7 del D.L. n. 73 07.06.2024 “Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie” convertito in L. n. 107 del 29.07.2024).

 

E’ possibile disdire l’appuntamento:

 

 PRESTAZIONI IN LIBERA PROFESSIONE E IN SOLVENZA

La prenotazione di prestazioni in regime di Libera Professione o in solvenza può essere effettuata:

  • di persona presso gli sportelli Cassa/Accettazione
  • per telefono al n. 030.9037.225
    lunedì – venerdì (esclusi i festivi): 10:00 – 16:00

Per la prenotazione non è richiesta l’impegnativa del medico curante.

 

Con le stesse modalità è possibile cancellare l’appuntamento.

 PRESTAZIONI TERRITORIALI (certificazioni medico-legali, vaccinazioni in co-pagamento, prestazioni di Consultori Familiari)

Per prenotare prestazioni territoriali:
– certificati per patenti, porto d’arma, pass invalidi, astensione del lavoro in gravidanza a rischio e altre certificazioni medico legali
– vaccinazioni in co-pagamento
– prestazioni dei Consultori Familiari

chiamare il numero 030.9037.333
lunedì – venerdì (esclusi i festivi): 10:00 – 16:00

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2024