L’Ufficio di Protezione Giuridica (UPG) è un servizio dedicato ai cittadini con fragilità e alle loro famiglie. Scopo del servizio è quello di far conoscere le forme di sostegno alle persone fragili previste dalla Legge 6/2004, in particolare la figura dell’Amministratore di Sostegno.
La persona che si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi e al proprio benessere, può essere assistita da un Amministratore di Sostegno, nominato dal Giudice Tutelare del luogo in cui questa ha la sua residenza o il domicilio.
L’UPG offre un servizio gratuito di informazione, orientamento, consulenza e sostegno alla famiglia e agli Enti che si occupano delle persone in situazioni di incapacità anche parziale o temporanea
In base al luogo di residenza o alla presa in carico da parte dei servizi interni, l’utente sarà indirizzato verso la sede del servizio che meglio può rispondere alle esigenze della persona.
Contatti
Per contattare l’UPG di ASST Garda è possibile inviare email all’indirizzo:
Indicare: nome e cognome del richiedente, numero di telefono cui può essere contattato, comune di residenza della persona che necessita del servizio di Protezione Giuridica, tipologia di informazioni o supporto di cui si necessita.
Per un contatto telefonico è possibile chiamare nelle giornate indicate: